Hambù di Varese

Hambù, via Vetera 5, Varese
Tel: 0332 239115

Cucina: 8,5
Ambiente: 8,5
Qualità/Prezzo: 6,5

Tormentato dai vari McDonald’s l’idea dell’hamburger era diventato sinonimo di repulsione. Poi camminando per caso in via Vetera a Varese mi imbatto nelle vetrate di Hambù e subito ne vengo attratto, mi informo brevemente e decido di provare. Ambiente di design decisamente accogliente con cucina a vista, musica americana un po’ retrò diffusa in sala (personalmente mi fa impazzire, positivamente ovviamente) e camerieri cordiali.

Gli hamburger vanno dagli 8 ai 12 euro ed aggiungendo 2 euro si ottiene il menù e cioè il panino con l’aggiunta delle patatine. Il prezzo confrontato con le grandi catene è decisamente maggiore, ma basta vedere gli ingredienti per capire che il paragone semplicemente non può esistere. A titolo d’esempio vi descivo la mia scelta e cioè “Il Chianina”: hamburger di chianina, crema al gongorzola, melanzane stufate, schiacciata calabra, misticanza. Tutto questo racchiuso in un pane che viene chiamato “pane antichi cerali” e cioè un mix di segale, farro, lino, miglio e girasole. Per quanto riguarda le bevande, che mantengono rigorosamente l’impronta made in Italy, al posto della Coca Cola troviamo la Cola Galvanina e per le birre quelle artigianali del Birrificio San Biagio.
Unica nota leggermente stonata va fatta per i dolci, che nonostante siano non confezionati e da pasticceria, anche se dignitosi tradiscono un po’ il livello qualitativo dell’hamburger.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...